Enpals: i contributi e il calcolo della pensione

Come già mostrato per l'INPS, i contributi, l'estratto conto contributivo e il calcolo della pensione per i lavoratori Enpals può avvenire facilmente anche online.

Basta richiedere il Pin sulle pagine dei servizi online dell'Enpals.

Il Pin può essere richiesto anche tramite il numero verde 800.462.693.

Una volta ottenuti entrambi i Pin, uno via posta elettronica, l'altro via posta ordinaria, sarà possibile entrate nei Servizi Online.

A questo punto è semplice, basta cliccare sull'icona "per i lavoratori" e accedere al proprio Estratto Conto Contributivo o Simulazione Calcolo della Pensione.

Ricordiamo infine che il versamento dei contributi, deve invece essere effettuato con il modello di pagamento unificato (modelli F24/I24) entro il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento.



[Aggiornamento del 11/05/2015] Sui servizi online Inps è stato pubblicato un nuovo simulatore del calcolo della pensione aggiornato secondo le ultime novità.

, , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

3 commenti :

  1. salve, lavoro come badante da 5 ani per una sgn.ra non autosufficiente,vorrei sapere se devo prestare lavoro anche per suo figlio con la sua compagnia, che vivono nela stessa casa?

    RispondiElimina
  2. @anonimo 5 aprile: devi vedere quali sono le mansioni inserite nel tuo contratto.

    RispondiElimina
  3. Senza residenza poso piare la disocupazione?

    RispondiElimina