Assegni familiari: modulo per la domanda

Il lavoratore che vuole chiedere gli assegni familiari per il 2011 deve presentare la domanda all’Inps compilando l’apposito modulo che può essere richiesto cartaceo presso tutte le Sedi Inps o scaricato online dal sito Inps.

Nel caso in cui la domanda per gli assegni familiari venga respinta l'interessato può presentare ricorso, in carta libera, al Comitato Provinciale dell'Inps entro 90 giorni dalla data di ricezione della lettera con la quale si comunica il rifiuto. Qui trovate i requisiti per ottenere gli assegni.

Il ricorso, indirizzato al Comitato Provinciale, può essere presentato agli Sportelli della Sede Inps che ha respinto la domanda, inviato alla medesima Sede Inps con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure presentato tramite uno degli enti di Patronato riconosciuti dalla legge.

Naturalmente vanno allegati al ricorso tutti i documenti utili a dimostrare la validità della richiesta di assegni familiari.

Scopri cosa sono e come funzionano gli assegni familiari.


[Aggiornamento del 01/06/2016] Sono stati pubblicati dall'Inps gli importi 2016 degli assegni familiari per i lavoratori dipendenti e autonomi.

, , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento