Cassa integrazione straordinaria: fondi 2010

Sono stati approvati i fondi per la cassa integrazione straordinaria e la mobilità del 2010.

Presenti nella Legge Finanziaria 2010, questi fondi sono pari a 45 milioni di euro. Di questi 15 milioni saranno assorbiti da trattamenti straordinari di integrazione salariale e 30 milioni per i trattamenti di mobilità.

Le categorie che possono sfruttare i fondi per la cassa integrazione straordinaria sono: le imprese esercenti con attività commerciale con più di cinquanta dipendenti, le agenzie di viaggio e turismo, compresi gli operatori turistici, con più0 di cinquanta dipendenti e le imprese di vigilanza con più di quindici dipendenti.

Hanno diritto al trattamento di mobilità previsto dalla Cassa integrazione straordinaria i lavoratori licenziati dalle aziende entro la data del 31 dicembre 2010.

Non dimenticate la retribuzione in cassa integrazione e la cassa integrazione ordinaria.

Leggi anche tutte le informazioni sulla Cassa Integrazione 2010.

, , , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

3 commenti :

  1. E' legittimo sospendere per due mesi la cig a soli tre dipendenti, per poter eseguire un lavoro in un azienda commerciale con piu' di duecento dipendenti?

    RispondiElimina
  2. ho cinquantuno anni posso considerarmi come categoria protetta?
    mancando quattro anni per la pensione dei 40 anni lavorati non ho diritto ad un accompagnamento alla pensione? un grazie anticipato alle persone che mi rispondono.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo fatto una ricerca ma non è facile trovare news così specifiche. Comunque in generale non è possibile sospendere la CIG a soli tre dipendenti.

    Altra domanda, non hai diritto ad un accompagnamento alla pensione, purtroppo!

    RispondiElimina