Modello Red 2010 - Inps e Pensioni

Da fine marzo 2010, è stato inviato a tutti i pensionati il Modello Red, necessario per verificare la situazione reddituale del pensionato.

La compilazione del Modello Red 2010 è necessaria nel caso si abbiamo alcuni tipi di pensione, come le pensioni integrate al trattamento minimo, le pensioni di invalidità, di reversibilità o quelle assistenziali.

In questo caso il reddito è importante e quindi si compila il Modello Red. Per il 2010 però la procedura è semplificata: dovranno riconsegnare il modello soltanto coloro che non abbiano redditi dichiarati al fisco. Nel caso infatti che si dichiari alla Agenzia delle Entrate, questa girerà automaticamente i dati all'Inps.

Anche nel caso in cui la situazione reddituale del 2009 del pensionato non sia variata rispetto all’anno precedente, le procedure sono semplificate.

Per tutti i pensionati che hanno il Pin, possono compilare il Modello Red 2010 online, dai "servizi per il cittadino". La dichiarazione reddituale si potrà anche consegnare presso le sedi dell’Inps o presso i Caf.

, , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento