Contratto Telecomunicazioni - Retribuzione 2010-2011

Con il contratto telecomunicazioni ci sono stati aumenti per la retribuzione che sono scaglionati dal 1 gennaio 2010 al 1 giugno 2011.

Gli aumenti degli stipendi saranno divisi in tre parti: 1 gennaio 2010, 1 giugno 2010 e, l'ultimo, il 1 giugno 2011. Gli aumenti variano dagli 80 euro per un 1° livello, ai 116 euro per un 4° livello, fino ai 177 euro totali per un 7 livello.

Tra le novità c'è il rinnovo 2013-2014 del CCNL con l'aumento dei minimi tabellari delle retribuzioni.

, , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

88 commenti :

  1. Buongiorno...mi è stato offerto un contratto delle telecomunicazioni al 3 livello come operatore call center part time. Qualcuno sa dirmi quant'è che dovrei prendere?

    RispondiElimina
  2. @anonimo 25 marzo: il netto è intorno ai 1.030 euro al mese.

    RispondiElimina
  3. mi sembra troppo 1030 al mese

    RispondiElimina
  4. @anonimo 25 marzo: io ti ho messo il mensile a 40 ore del tuo livello, tu dovresti dirmi che tipo di part time hai?

    RispondiElimina
  5. un part time VENTIQUATTRO ORE TERZO LIVELLO TELECOMUNICAZIONE QUANTO è RETRIUITO?

    RispondiElimina
  6. @anonimo 6 aprile: il netto per un III livello a 24 ore sono circa 610 euro.

    RispondiElimina
  7. salve, mi hanno proposto un contratto di telecomunicazioni di 2°livello, 30 ore a sett x 5 ore al dì; quanto sarebbe la paga media? Sono previsti buoni pasto?

    RispondiElimina
  8. @snake87: i buoni pasto dipendono se hai un contratto integrativo con l'azienda.
    per quanto riguarda la retribuzione, purtroppo non conosco il lordo, se te lo fai dire, ricaviarmo il netto.

    RispondiElimina
  9. salve, ho appena firmato un contratto di telecomunicazioni 2° livello a 818,46 euro lordi al mese, per 25 ore settimanali. Quanto sarebbe il netto? Mi hanno detto che tra un anno passerei al 3° livello, questa è la regola oppure dipende dall'azienda questa decisione?

    RispondiElimina
  10. @francesca: il passaggio di livello dipende dall'azienda, non è automatico. Lo stipendio dovrebbe essere intorno ai 400 euro netti.

    RispondiElimina
  11. Salve a tutti. Lavoro in un cc e ho avuto una promozione al 6° livello.Sapreste dirmi la retribuzione mensile al netto?

    Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  12. @anonimo 22 luglio: dovresti dirmi il lordo mensile.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno!Mi sapresti dire quanto è la retribuzione netta per un part time 20 ore al 5 livello telecomunicazioni? Grazie

    RispondiElimina
  14. @anonimo 9 agosto: il netto è di poco più di 400 euro al mese.

    RispondiElimina
  15. ciao mi sapresti dire quanto è il netto per un terzo livello 36 ore nelle telecomunicazioni?grazie

    RispondiElimina
  16. @valentina: il netto mensile è di circa 930 euro.

    RispondiElimina
  17. Salve,
    premetto che ho un contratto tlc di II livello di 30ore settimanali.
    Il mio lavoro inizialmente si svolgeva sul front office di un servizio clienti con conoscenze specifiche informatiche e informative appunto da dare al cliente che ci contatta. Son stato poi formato al back office, documentale semplice, il mio livello non è cambiato. Successivamente son stato formato per il customer care (reclami), documentale assai complesso, tutt'oggi faccio questo ma il mio livello è rimasto sempre al II. Da controlli che ho fatto qua sul web la mia mansione dovrebbe comprendere il IV - V livello. Posso chiedere tale promozione al mio datore di lavoro? A quanto ammonterebbe il netto per un IV livello ed un V livello per 30 e 40 ore settimanili? Grazie in anticipo. Saluti Alessio

    RispondiElimina
  18. @alessio: ti consiglio di rivolgerti ad un consulente del lavoro.

    RispondiElimina
  19. ho bisogno di un confronto. mi hanno proposto un 2 o 3 livello commerciale delle telecomunicazioni 20 ore a settimana.
    in contemporanea mi hanno offerto un v livello del commercio, 31 ore a settimana. entrambi dicono possibilità di carriera, cosa mi conviene accettare????
    quali sarebbero gli stipendi???
    grazie

    RispondiElimina
  20. @anonimo 26 ottobre: io ti consiglio un V livello commercio che è un po' più alto di un 2 o 3 delle telecomunicazioni.

    RispondiElimina
  21. cosa mi devo aspettare per un part time 20 ore settimanali al 4 livello telecomunicazioni?
    grazie

    RispondiElimina
  22. @anonimo 31 ottobre: devi chiedere il lordo mensile.

    RispondiElimina
  23. Si già sapevo di dover chiedere questo ma quanto potrei aspettarmi di lordo mensile?

    RispondiElimina
  24. @anonimo 1 novembre: circa 600 euro lordi al mese.

    RispondiElimina
  25. ciao x favore potete aiutare anche me?....contratto TLC 3 livello a 25 ore al netto quanto prenderebbe?...ma poi scusate come mai non si trovano gli importi orari?

    RispondiElimina
  26. @anonimo 4 novembre: dovresti guadagnare poco meno di 650 euro. Non trovi mai gli importi orari.

    RispondiElimina
  27. Salve,

    complimenti per il sito e per le informazioni che fornite.
    Mi sarà offerto, a breve, o un contratto ccnl 6 livello (redattore web prima nomina)o un canl caporedattore 7 livello.
    In entrambi i casi il contratto sarebbe un part time di 30 ore settimanali. E' possibile sapere a quanto ammonterebbe il netto mensile MINIMO per entrambi i livelli? Parlo sempre di prima nomina.
    Grazie per le info

    RispondiElimina
  28. @anonimo 11 novembre: ti ho risposto nell'altro commento. cmq se scarichi il contratto puoi vedere le tabelle aggiornate con le retribuzioni.

    RispondiElimina
  29. salve, avrei bisogno di sapere alcune cose gentilmente. sono stata assunta in prova il 7 novembre con un contratto v livello del commercio. oggi mi hanno fatto firmare il licenziamento senza spiegarmi in cosa abbia sbagliato o simili . in questo periodo ho effettuato vendite importanti ( anche 400 euro a pezzo) e non mi è mai andato via un cliente senza acquistare. non mi hanno voluto spiegare cos'è che non andasse . posso chiedere ulteriori spiegazioni? tra l'altro, non hanno assolutamente accennato a una retribuzione per questo periodo di 2 settimane. ma non mi spetta? ho lavorato 70 ore circa. possibilenon mi spetti nulla? mi aiuta qualcuno? grazie.
    stefania

    RispondiElimina
  30. @anonimo 21 novembre: hai firmato un contratto regolare? hai fatto un errore a firmare il licenziamento e hai tutto il diritto a ricevere un pagamento per i giorni che hai lavorato.

    RispondiElimina
  31. hpo firmato un contratto che fa riferimento al ccnl . come facevo a non firmare? mi hanno detto che non andavo bene, mica mi potevo imporre :(. come faccio a esigere il pagamento? c'è uuna clausola da citare? grazie

    RispondiElimina
  32. @anonimo 22 novembre: ti conviene portare il contratto ad un consulente del lavoro.

    RispondiElimina
  33. salve per il terzo livello ccnl telecomunicazioni call center 20 ore settimalali a quanto dovrebbe corrispondere la mia paga netta? grazie

    RispondiElimina
  34. @anonimo 28 novembre: il netto è intorno ai 600 euro al mese.

    RispondiElimina
  35. salve,volevo sapere gentilmente se c'è un temine di scadenza per esigere la retribuzione del periodo di prova.ho mandato una raccomandata e ancora non mi è stato comunicato nulla. grazie

    RispondiElimina
  36. @noa: ti deve essere pagato tutto entro 2 mesi dalla data di fine lavoro.

    RispondiElimina
  37. ok, grazie allora. siete davvero gentili. buona serata.

    RispondiElimina
  38. Vorrei sapere se esistono premi per coloro che recuperano un cliente che è passato ad un altro gestore grazie

    RispondiElimina
  39. @anonimo 3 gennaio: no, non esistono.

    RispondiElimina
  40. Ciao a tutti !
    Mi è stato offerto un contratto con questo oggetto APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE PART TIME (20 ore settinanali) ai sensi del D.Lgs 276/2003 e successive modifiche e della legge 183/2011 con riferimento al CCNL TELECOMUNICAZIONI.
    Lo stipendio è inerente al 2° livello per il periodo fino al 18° mese e successivamente inerente al 3° livello.
    Vorrei sapere con precisione a quanto ammonta lo stipendio e quali sono i trattamenti in termini di ferie, malattie ecc ecc.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  41. @anonimo 11 gennaio: devi andare qui http://contrattolavoro.blogspot.com/2010/05/contratto-telecomunicazioni-2010.html e scaricare il contratto.

    RispondiElimina
  42. ciao volevo chiederti qual' é la retribuzione netta, avendo un lordo di 881,00€ x 25 ore 2° livello telecomunicazioni? grazie

    RispondiElimina
  43. @anonimo 17 gennaio: ma il lordo è già riparametrato alle 25 ore?

    RispondiElimina
  44. si é il lordo x le 25 ore... qnt é il netto?

    RispondiElimina
  45. @anonimo 18 gennaio: il netto è di circa 650 euro.

    RispondiElimina
  46. Salve mi è stato offerto un contratto delle telecomunicazioni a 20 ore settimanali per un totale lordo di 700 euro potrei sapere a quanto ammont il netto?

    RispondiElimina
  47. @anonimo 23 gennaio: dovresti guadagnare poco più di 500 euro.

    RispondiElimina
  48. Potrei gentilmente sapere a quanto ammonta (inteso come netto) un contratto di II livello telecomunicazioni, 40 ore settimanali?

    RispondiElimina
  49. @anonimo 22 febbraio: il netto è di poco meno di 1.000 euro.

    RispondiElimina
  50. SALVE MI èSTATO OFFERTO UN CONTRATTO DELLE TELECOMUNICAZIONI 2LIVELLO MI HANNO DETTO CHE DOVREI PRENDERE 980,00 1000,00 EURO DI BASE. PIU BONUS SONO 42 ORE SETTIMANALI IN UN CENTRO COMMERCIALE VOI PENSATE CHE VADA BENE COME CONTRATTO ? E COME RETRIBUZIONE?GRAZIE

    RispondiElimina
  51. @anonimo 12 maggio: si, è corretto per un livello non troppo alto. hai tanta esperienza?

    RispondiElimina
  52. Ciao, devo scegliere se accettare una proposta di lavoro in un call center (25 ore settimanali da compiere su turni dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 24). Non so ancora se sarà un II o un III livello. Quanto dovrei guadagnare? Credo che la cifra oraria sia di 7 euro. Non ho molte informazioni ma ho passato una prima selezione e mi hanno detto che al colloquio dovrò già scegliere. Sto aspettando anche un'altra offerta e quindi devo valutare al meglio. Grazie

    RispondiElimina
  53. @anonimo 25 maggio: prenderai circa 500/550 euro al mese. dovresti farti dire il lordo mensile, così possiamo calcolare al meglio.

    RispondiElimina
  54. Ciao, a quanto corrisponde il netto per un 4 livello tlc? (non so il lordo, potete essermi d'aiuto?)

    RispondiElimina
  55. @anonimo 1 giugno: il netto mensile di un IV livello è di poco più di 1.100 euro.

    RispondiElimina
  56. Buonasera,
    a quanto corrisponde un contratto Full Time delle TLC full time 3° livello ? Sono 13 mensilità ?

    Grazie 1000 anticipatamente

    RispondiElimina
  57. @anonimo 20 giugno: il netto di un III livello TLC è di circa 1.050 euro al mese.

    RispondiElimina
  58. Salve,cortesemente potrei sapere
    quanto è la retribuzione netta di un contratto ccnl telecomunicazioni
    2° livello 30 ore/settimana
    regione calabria?
    grazie,saluti

    RispondiElimina
  59. @anonimo 13 luglio: devi scaricare il contratto e vedere le tabelle.

    RispondiElimina
  60. RE:"@anonimo 13 luglio: devi scaricare il contratto e vedere le tabelle."
    ..Grazie comunque, se avessi saputo calcolarlo non avrei posto domande...come tutti quelli che hai risposto..grazie..evidentemente
    per la Calabria tutto funziona diversamente

    RispondiElimina
  61. @anonimo 14 luglio: non funziona diversamente per la calabria. non abbiamo disponibili il lordo del tuo contratto. se ci fai sapere il lordo ti calcoliamo il netto.

    RispondiElimina
  62. RE:"@anonimo 13 luglio:
    Ciao,allora loro mi parlavano di un po oltre i 1300 lorde ma su 8 ore..quindi non so se fare semplicemente il 75% di questi.
    Comunque,il dubbio mi è sorto ascoltando per sentito dire uno che ci lavora dire di 675 netti.il che mi pare trooooppo basso per questo tipo di contratto..e non saprei se l'azienda può mantenersi cosi bassa con un contratto cosi(ccnl 30 ore settimana II liv..contratto 4 mesi)..o se questa persona abbia semplicemente riportato una cosa non vera o vi è possiibilità che abbia ragione...voi che ne pensate?Grazie saluti..

    RispondiElimina
  63. @aninimo 15 luglio: vai da un consulente del lavoro con la proposta.

    RispondiElimina
  64. Ciao
    mi hanno proposto un II livello ccnl telecomunicazioni 20 h settimanali per 570 euro lorde mensili. Quanto sarà il netto?
    Nicole

    RispondiElimina
  65. @nicole: circa 450 euro netti al mese.

    RispondiElimina
  66. Mi hanno offerto un contratto di lavoro al 2 livello C.C.N.L. sapreste dirmi la retribuzione lorda ed il netto (con i vari passaggi di come si ci arriva al netto)? Grazie infinite. Inoltre volevo chiedervi ma la domenica è retribuita o soltanto il giorno di riposo settimanale?
    Grazie.

    RispondiElimina
  67. @anonimo 5 agosto: mi spiace ma non abbiamo i minimi, dovresti scaricare il contratto e vedere.

    RispondiElimina
  68. Un contratto di 7° livello Telecomunicazioni a 32000 euro full time a che netto corrisponderebbe? Grazie mille

    RispondiElimina
  69. @anonimo 6 agosto: il netto è quasi 1800 euro.

    RispondiElimina
  70. Salve,lavoro per un'azienda come tecnico informatico (assistenza hardware e software, reti ecc. ecc.) da oltre 6 anni (3 anni apprendistato)da più di 2 anni faccio anche rigenerazione cartucce laser, sulla busta paga figura livello 5 (è corretto?) lavorando 40 ore settimana ritiro netto 1030 Euro circa (è giusto? ) Sinceramente svolgo tutte le attività fornite dall'azienda e la retribuzione mi sembra poca..
    Grazie per l'aiuto

    RispondiElimina
  71. @anonimo 8 settembre: e' corretto. Ti conviene chiedere un aumento di livello.

    RispondiElimina
  72. salve, mi è stato offerto un lavoro part time 20 ore settimanali per call center vodafone. intorno a quanto dovrebbe aggirarsi lo stipendio mensile??grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  73. @marcocangio: devi indicarci il livello, senza di questo non possiamo dirti un importo.

    RispondiElimina
  74. Buongiorno, mi è stato offerto un contratto part-time per le telecomunicazioni, 15 ore settimanali, II livello, con un lordo di circa 491,00 euro. Quant'è il netto? E la paga oraria netta? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  75. @anonimo 14 gennaio: il netto sarà di circa 400 euro al mese.
    non conosciamo la paga oraria.

    RispondiElimina
  76. ciao, contratto telecomunicazioni, apprendistato 2 livello, lordo mensile 1309.53 part-time 62.5 il netto quanto sarebbe? grazie!

    RispondiElimina
  77. @anonimo 8 febbraio: il netto e' poco meno di 1.000 euro al mese.

    RispondiElimina
  78. Buonasera, ho firmato un contratto per lavorare in un call center (outbound ed inbound), con messa in regola a tempo indeterminato, come orario part-time 20 ore settimanali e livello III come previsto da C.C.N.L Telecomunicazioni. E' possibile sapere al netto e al lordo quanto dovrei prendere mensilmente? E comunque sapere anche come poter fare eventualmente il calcolo. So anche che ci sono oltre alla retribuzione ordinaria so che c'è la contingenza. Ma per capire quali sono i veri importi, di entrambi i casi, che mi verrebbero pagati? Forse ho fatto troppe domande, ma entro domani devo dare conferma per l'accettazione del lavoro e vorrei sapere queste info più presto possibile. Ringrazio anticipatamente.
    Elisa

    RispondiElimina
  79. @elisa: devi farti dire il lordo, così calcoliamo il netto.

    RispondiElimina
  80. Purtroppo non lo so, mi hanno solo fatto firmare il contratto con quelle diciture che nel messaggio precedente avevo citato.

    RispondiElimina
  81. Salve, ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato con una emittente televisiva privata.Impiegato di III livello addetto all'ufficio commrciale, 130 ore mensili.potrei sapere qual' la retribuzione mensile.??Grazie.

    RispondiElimina
  82. @anonimo 7 marzo: quante ore settimanali fai?

    RispondiElimina
  83. Salve mi è stato offerto un contratto di telecomunicazioni part time 20 ore settimanali(dalle 14 ale 18) dal (lunedì al sabato?) II livello dall'8 marzo al 31 marzo..quanto prenderei netti?

    RispondiElimina
  84. @anonimo 7 marzo: il netto sarà circa 500 euro al mese.

    RispondiElimina
  85. Buongiorno, per un terzo livello telecomunicazioni (call center) 30 ore settimanali e lordo di 1200, poteri sapere il netto? Grazie 1000.

    RispondiElimina
  86. Buonasera: ho appena firmato un contratto Telecomunicazioni terzo livello (40 ore settimanali). Quale sarà il netto in busta paga? E devo aggiungerci anche il bonus sociale del gov. Renzi (€80)?? Grazie tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @manolo: puoi leggere le retribuzioni qui http://contrattolavoro.blogspot.it/2014/10/contratto-telecomunicazioni-aumenti-da.html. Comunque prendi circa 1200 euro al mese compreso il bonus Renzi.

      Elimina