Finestre Pensione - Manovra 2011-2012 - Riduzione

Nella manovra 2011-2012 è previsto un cambiamento nel sistema delle finestre.

Finestra mobile dal 2011 per le pensioni. Per i dipendenti pubblici e privati si potrà andare in pensione dodici mesi (contro gli attuali nove) dopo la maturazione dei requisiti vigenti.

Per i lavoratori autonomi, la decorrenza sale a diciotto mesi (contro i 15 attuali) dopo la maturazione dei requisiti. Scopri età e importi per andare in pensione.

Leggi anche i tagli e congelamento degli stipendi pubblici, i tagli della pensione di invalidità e alla buonuscita con la manovra 2011-2012, gli importi della pensione minima, i requisiti e le novità delle pensioni 2011.

, , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

8 commenti :

  1. LADRONI INVECE DI PRENDERE A CHI RUBA CONTUNUANO A SPREMERE CHI HA LAVORATO UNA VITA

    RispondiElimina
  2. E' UNA VERGOGNA NON HANNO MAI LAVORATO E SPREMONO CHI E' UNA VITA CHE LAVORA IN FABBRICA!!

    RispondiElimina
  3. NON BASTAVANO I 35 ANNI ORA CI MANDATE A 40 E POI?! SPERO FINISCA QUA GLI ANNI DI LAVORO SI AUMENTANO A PIACIMENTO QUANDO SI DECIDE STANDO SEDUTI (MANGIANDO E BEVENDO),PER GLI ALTRI. DATE VOI IL BUON ESEMPIO,ANDATE A LAVORARE IN FABBRICA INVECE DI PERCEPIRE DOPO UNA SOLA LEGISLATURA UNA PENSIONE CHE NOI MANCO IMMAGINIAMO!FATE VOI UN PO DI SACRIFICI PER RISANARE IL NOSTRO PAESE SENZA CHIEDERE SEMPRE ALLA POVERA GENTE

    RispondiElimina
  4. perche' non si da facolta' di decidere di rimanere se uno ha maturato gia' i 40 anni? e se rimane di incentivarlo, dopo una vita di lavoro ,ciao grazie

    RispondiElimina
  5. Effettivamente LORO non sanno neanche che cosa sia il lavoro, i sacrifici' le speranze..., hanno auto blu, cinema e teatri gratis aerei con tariffe speciali abiti e camice di rappresentanza gratuiti le deputate anche la biancheria intima, e allora è facile sorridere ogni qualvolta vengono intervistati,il premier che si commuove perchè portò a sue spese(?) tutti gli amici della figlia per una festa di compleanno a Los Angeles... ma per favore!!

    RispondiElimina
  6. non ho capito una cosa, se ho maturato 40 anni di contributi devo rimanere un altro anno??????? se è così è veramente vergognoso..........

    RispondiElimina
  7. @anonimo 25 agosto: non è una cosa così semplice. dipende dalle finestre di pensione e da tanti altri parametri. ti consiglio di andare in un patronato e farti fare il calcolo. magari riesci a non incappare nella riforma.

    RispondiElimina
  8. questi parlamentari devono andare a zappare

    RispondiElimina