Gestione separata Inps 2010

La misura dei contributi per la gestione separata Inps 2010 è del 26,72% del reddito di lavoro autonomo per i lavoratori autonomi non iscritti ad altra forma di previdenza obbligatoria e non pensionati.

Novità! Leggi le aliquote della gestione separata 2016.

Invece per i lavoratori iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria e non pensionati, titolari di pensione diretta e titolari di pensione di reversibilità la misura dei contributi per la gestione separata 2010 è stata fissata al 17% del reddito del lavoro autonomo.

I contributi della gestione separata sono dovuti entro un massimale, che per l'anno 2010 è stato fissato a 92.147 euro.

, , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

2 commenti :

  1. Volevo fare una domanda, come è possibile convertire i contributi versati nella gestione separata, verso la gestione ordinaria?

    RispondiElimina
  2. @sbrillo: la gestione separata viene cumulata nella gestione ordinaria. ti consiglio di entrare nel tuo profilo inps e calcolare (controllare il tutto). leggi qui http://contrattolavoro.blogspot.com/2010/02/lestratto-contributivo-inps-e-il.html

    RispondiElimina