Offerte di lavoro: i siti dove cercare lavoro

Esistono molti siti web dove cercare tra le offerte di lavoro, alcuni sono specializzati su alcuni profili (come la comunicazione), altri invece sono più generici e adatti a qualunque figura
lavorativa.

Vi proponiamo un elenco di siti web che pubblicano annunci di lavoro con una breve recensione, in modo che possiate trovare il lavoro adatto a voi in meno tempo.

  • Infojobs – E' uno dei siti di maggiore successo, con un'interfaccia molto semplice ed intuitiva e una ricerca semplice da usare. I profili di Infojobs sono piuttosto generici, si cerca dal parrucchiere all'ingegnere (http://www.infojobs.it/)
  • Monster – E' uno dei più utilizzati dalla grosse aziende (qui per pubblicare si deve pagare). E' l'ideale per individuare profili alti (http://www.monster.it/)
  • Cambiolavoro – E’ uno dei siti di maggior diffusione, attivo dal 2001, che permette di trovare offerte di lavoro qualificato, professionale e temporaneo (http://www.cambiolavoro.com)
  • Jobrapido – Questo sito è uno dei più completi in quanto la sua ricerca esplora la maggior parte degli annunci pubblicati in Italia (http://www.jobrapido.it/)
  • Motore Lavoro – Una delle caratteristiche più importanti è la possibilità di impostare un "alert" (una email inviata giornalmente) che racchiude gli annunci pubblicati per una determinata chiave (es. magazziniere) in tutta Italia o in una regione o città (http://www.motorelavoro.it/)
  • Lavori Creativi – Qui si possono trovare annunci relativi a lavori nell'ambito della comunicazione. Dal video maker al giornalista, fino al grafico e al commerciale (http://www.lavoricreativi.com)

Leggi tutte le informazioni su Cliclavoro, il portale del lavoro del Ministero, su come scrivere il Curriculum Vitae e le agenzie per il lavoro interinale in Italia.

, , , , , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento