Centri per l'Impiego - Lavoro e sostegno al reddito

I Centri per l'Impiego si stanno evolvendo: non più soltanto la vecchia missione di "uffici di collocamento" ma anche di punto fondamentale per politiche del lavoro e l'erogazione di servizi.

Il Ministero del Lavoro e l'Unione delle Provincie d'Italia (da cui dipendono tutti i centri per l'impiego sparsi per il paese), hanno siglato un accordo a fine luglio 2010 che prevede azioni concrete per combattere la disoccupazione.

Erogazione di voucher sul lavoro accessorio, accesso alle banche dati amministrative (Inps, Enpals, comunicazione obbligatorie, ecc.) e anche interventi per promuovere l'apprendistato e il tirocinio in azienda.

Punto fondamentale sarà anche il sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà economiche dovuta all'instabilità lavorativa:
  • Autoimpiego - Sostegno e informazioni ai disoccupati o in cerca di prima occupazione che vogliono avviare piccole attività imprenditoriali
  • Microcredito - Accesso a mutui e servizi finanziari anche per chi non può ottenerli regolarmente (redditi bassi o in condizione di povertà).
Per tutte le informazioni, scopri come trovare lavoro con i Centri per l'Impiego.

, , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento