Disoccupazione ordinaria - Scuola

Per i precari della scuola e non solo, l'accesso semplificato alla disoccupazione ordinaria è stato prorogato dal Ministero per il 2010/2011.

La cosiddetta salva precari già offriva ai precari la priorità nell'assegnazione delle supplenze brevi e la partecipazione ad eventuali progetti regionali.

Ora è possibile anche avere la disoccupazione ordinaria dopo aver sottoscritto la disponibilità al lavoro o ad un percorso di riqualificazione professionale.

La domanda di disoccupazione ordinaria deve essere presentata all'Inps e poi portata (una copia) alla scuola in cui si è prestato servizio.

Per avere accesso alla disoccupazione per i precari della scuola, si deve aver cessato un incarico a partire dal 1 settembre 2010 e seguire tutte le indicazioni per i requisiti della disoccupazione ordinaria.

Leggi anche tutte le informazioni sul contratto della scuola.

, , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

2 commenti :

  1. Salve. Nel biennio precedente la data odierna ho lavorato:

    3 mesi a tempo determinato da 1 agosto al 30 settembre 2011. e un altro contratto dal 12/12/2011 al 30 / 06 / 2012. Ho diritto alla disoccupazione ordinaria ?

    Inoltre, avendo fatto 6 mesi nella scuoa pubblica con contratto a t.d. chiamato da graduatorie di III fascia, avrei diritto anche non raggiungendo le 52 settimane, al "salvaprecari" ? Grazie.

    RispondiElimina
  2. @anonimo 20 luglio: no, hai diritto alla ridotta. Chiama l'inps.

    RispondiElimina