Tirocinio commercialista - Novità 2010/2011

Importanti novità per il tirocinio per diventare dottore commercialista. Grazie ad un patto tra MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e l'Ordine dei Commercialisti, ora si potrà iniziare il tirocinio in università.

Grazie a questo nuovo patto, i commercialisti possono iniziare il tirocinio in ateneo, per due dei tre anni necessari a diventare dottore commercialista. La modalità per gli studenti universitari sarà di applicarsi in un periodo formativo, anche attraverso una stage di almeno 1.000 ore, in uno studio professionale.

In questo modo i candidati, dopo lo stage, possono ottenere l'esonero della prima prova scritta dell'esame di Stato per diventare dottore commercialista. Hanno diritto all'esonero i laureati triennali (classi di laurea 17, 28, 33). Possono invece accedere al tirocinio formativo, gli studenti iscritti al biennio di laurea specialistica (84/S, 64/S, LM 56, LM 77).

, , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento