Contratto Apprendistato - Formazione

Nel contratto di apprendistato la formazione, cioè le ore dedicate all'impegno formativo dell'apprendista variano a seconda del tipo di apprendistato.

Nel caso dell'apprendistato professionalizzante, è prevista una formazione interna ed esterna di almeno 120 ore.

Nel caso invece dell'apprendistato di istruzione e formazione per l'espletamento del diritto-dovere e per il contratto di apprendistato di alta formazione, il monte ore sarà definito dalla Regioni.

Naturalmente la formazione dell'apprendista dovrà essere coerente con le scadenze e i picchi dei periodi lavorativi e dovrà fornire competenze tecnico-professionali specifiche. Sia le ore di attività formativa interna sia quella esterna, presso istituti accreditati, cumulano per assolvere gli obblighi formativi.

L'azienda, in caso di necessità, può anticipare in tutto o in parte le ore di formazione previste per gli anni successivi, dipendenti dalla durata (qui la durata dell'apprendistato nel commercio).

Leggi anche tutte le informazioni relative alla retribuzione nell'apprendistato, la malattia, come ottenere la disoccupazione con l'apprendistato e le novità del collegato lavoro 2010 per l'apprendistato.

, , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento