Contratto lavoro - Pubblici esercizi - Scarica la tua copia

Il contratto di lavoro dei pubblici esercizi è stato stipulato a metà 2010 e sarà valido per tutto il 2011, 2012, fino al 31 dicembre 2013.

Più in generale il contratto in questione si riferisce alle aziende turistiche e pubblici esercizi, come hotel, complessi turistici, stabilimenti balneari e imprese di viaggi e turismo.

Scarica la copia del contratto lavoro pubblici esercizi.

Leggi anche il contratto del turismo e il rinnovo 2013-2016.

, ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

19 commenti :

  1. FACCIO 40 ORE SETTIMANALE DAL LUNEDI AL VENERDI LA MIA AZIENDA VUOLE CHE LAVORO 4 ORE AL SABATO MA NON VUOLE PAGARLE PERCHE DICE CHE E IN PERDITA PUO FARLO? GRAZIE

    RispondiElimina
  2. @anonimo 25 settembre: deve pagarle, se continua a creare problemi rivolgiti ad un sindacato.

    RispondiElimina
  3. Salve , mi è stato proposto un contratto di lavoro part time come impiegato contabile 5 livello in un agenzia turistica che fa incoming coi croceristi, lavoro in ufficio x 2 ore da lunedì a venerdì nei mesi da novembre ad aprile; successivamente per maggio/ottobre 6 ore in ufficio sempre da lunedì a venerdì. quale contratto mi verrebbe applicato e quanto dovrei essere pagato ?

    RispondiElimina
  4. @anonimo 2 ottobre: devi sentire ul personale della tua azienda, farti dire il lordo.

    RispondiElimina
  5. salve, lavoro in un bar con un contatto a tempo indeterminato ,40 ore alla settimana su turni (che ogni mese variano) ora vogliono una giornata lavorativa di 7 ore ma pagandone solo6.40, per che sostengono che i 20 minuti di pausa non vadano pagati, potete spiegarmi meglio per favore?

    RispondiElimina
  6. @anonimo 4 ottobre: la pausa non va pagata!

    RispondiElimina
  7. salve lavoro al mac donalds è ho un contratto partime di 18 ore settimanali e ho un contratto ccnl turismo publici esercizi operario 7° livello adetto sala.. adesso vogliono costringermi a lavorare in cucina possono?? visto che per contratto un settimo livello puo fare solo pulizie??

    RispondiElimina
  8. @anonimo 15 novembre: devi parlare con un sindacato, bisogna leggere il tuo contratto.

    RispondiElimina
  9. Salve, lavoro da più di 4 anni per un'azienda di una decina di dipendenti. non mi trovo più bene con i responsabili e non riesco più a lavorare. se mi licenzio in tronco senza preavviso, a cosa vado incontro? adesso sono assunto part-time 30h settimana a tempo indeterminato. grazie

    RispondiElimina
  10. @anonimo 2 ottobre: perdi solo i giorni di preavviso dal TFR.

    RispondiElimina
  11. Buon giorno,ho un contratto indeterminato 4 livello (cuoca) e con un accordo scritto "se per necessità la ditta richiede per esigenze lavorative un ora di straodinario che mi viene riconosciuto..."A distanza di anni tutto bene.Oggi,mi chiedono sempre per necessità di fare le ore però,non più pagate ma,quando si potrà recuperate.Mi domando se ciò è giusto? Non si dovrebbero incontrarsi col il datore del lavoro le controparti per definire un piano aziendale? Se ciò non cè è giusto che continuano pagarmi in straordinari le ore che faccio in più,rispettando così il contratto stipulato a suo tempo? Grazie per una risposta! NB: a me veniva riconosciuto il 10% lavorativo alla domenica,ora invece non lo riconoscono più.E'giusto tutto ciò?

    RispondiElimina
  12. @anonimo 18 dicembre: qual'e' il tuo ccnl?

    RispondiElimina
  13. Buon giorno Arianna,scusi il ritardo di un giorno alla risposta alla sua domanda del 12/18/2013:"qual'è il tuo contratto ccnl"? E'turismo pubblici servizi.Grazie!

    RispondiElimina
  14. @anonimo 20 dicembre: possono farti fare più ore e riconoscerle come recupero (permessi). certo non è corretto ma alcune aziende lo fanno.

    RispondiElimina
  15. Gentilissimo Fabio,grazie per questa Sua risposta,ma mi piacerebbe sapere per quanto riguarda il 10% ( non dovrebbe essere di più ? )lavorativo alla domenica che non mi viene più riconosciuto.E'giusto tutto ciò? Grazie!

    RispondiElimina
  16. @anonimo 20 dicembre: se ti riconoscono gli straordinari come recupero non devono pagarti lo straordinario.

    RispondiElimina
  17. buongiorno, sono stata assunta con contratto a tempo determinato dal 6 dicembre al 15 aprile, vorrei sapere se i ratei di 13a e 14a mi spettano per 5 mesi, perchè i miei datori di lavoro sostengono che mi spetta solamente 4 mesi. grazie

    RispondiElimina
  18. @anonimo 6 agosto: corretto, perché il mese di aprile lavorando per 15 giorni non li maturi.

    RispondiElimina
  19. @anonimo 6 agosto: corretto, perché il mese di aprile lavorando per 15 giorni non li maturi.

    RispondiElimina