Click Day 2011 - Permessi di lavoro

Il 31 gennaio, 2 febbraio e 3 febbraio sono i giorni del Click Day 2011. I permessi di lavoro in questi tre giorni garantiscono a quasi 100mila lavoratori extracomunitari il diritto di lavorare in Italia (dalle 8.00 di mattina).

Il 31 gennaio 2011 il Click Day riguarda circa 52.000 lavoratori provenienti da nazioni che hanno particolari accordi di cooperazione con l'Italia, come: Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto,Filippine, Ghana, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Senegal, Somali, Sri Lanka, Tunisia, India, Perù, Ucraina, Niger, Gambia ed altri.

Il 2 febbraio 2011 invece il Click Day si rivolge a circa 30.000 lavoratori domestici, tra cui colf e badanti, provenienti sempre da paesi che hanno accordi con l'Italia, come per esempio la Russia e i paesi dell'Est.

Infine il 3 febbraio 2011 il Click Day è destinato alla conversione in permessi di soggiorno di 11.000 permessi per lavoro stagionale, permessi di studio, tirocinio e altre tipologie. Inoltre altri 4.000 extracomunitari che hanno completato i programmi di formazione nei loro paesi e 500 discendenti di italiani in Argentina, Uruguay, Venezuela o Brasile.

Come fare la domanda? E' datore di lavoro che deve fare richiesta per i permessi di lavoro durante i giorni del Click Day 2011. Per farlo bisogna collegarsi al sito www.interno.it e seguire le istruzioni sul web per la compilazione della domanda.

I consigli! Visto l'alto numero di domande che si attendono per questi Click Day 2011, è consigliabile connettersi al sito il prima possibile ed effettuare le domande non appena scatta l'orario di apertura, cioè le 8.00 del mattino dei giorni scritti sopra.

, ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento