Disoccupazione agricola - Domanda 2012

Nel 2012 la domanda di disoccupazione agricola deve essere presentata entro il 31 marzo, come per la disoccupazione con i requisiti ridotti, per ottenere l'indennità e l'assegno per il nucleo familiare.

I moduli per la disoccupazione agricola e l'assegno familiare possono essere scaricati dal sito dell'Inps. La procedura, cliccando sul link, è di salvare il file Pdf e aprirlo con Adobe Reader.

Da non dimenticare poi le novità per la disoccupazione agricola 2012, che vede aumentata l'indennità minima di circa 5 euro al giorno.

Novità! Dal 1 maggio 2015 arriva la NASpI. Sul blog trovate tutti i dettagli su requisiti, importo e durata.

, , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

2 commenti :

  1. Buon Giorno,ho lavorato dall 09/04/2008 come qualifica di Operaio con masioni di OPERAIO ALLEVATORE.Con contratto indeterminato di 8 ore giornaliere 40 settimanali,per tutto il anno.Il 12/08/2011 sono stato licenziato.La mia domanda e;la disoccupazione mi aspetta?dove devo andare?sono in mobilita fino al 11/08/2012.Ho fatto la domanda per disoccupazione ordinaria pero mi e stata negata perche ho una qualifica diversa da quella di Operaio,Impiegato o Quadro.Per la disoccupazione agricola,non lo so quando lo posso fare.Grazie,e aspeto la vostra risposta.

    RispondiElimina
  2. @anonimo 21 gennaio: dovresti averne diritto ma ti conviene sentire l'inps se ha dubbi.

    RispondiElimina