Stage e tirocini - Novità della Manovra 2011

La Manovra Finanziaria 2011 ha introdotto diverse importanti novità nell'ambito di stage e tirocini formativi. Le nuove regole puntano ad evitare abusi nella attivazione dei tirocini, che non possono essere promossi da semplici istituzioni formative private. Vediamo i punti più interessanti:
  • Enti promotori: i tirocini formativi possono essere promossi unicamente da soggetti in possesso dei requisiti previsti dalle normative regionali
  • Durata: i tirocini formativi e di orientamento non curriculari non possono avere una durata superiore a sei mesi, proroghe comprese, e possono essere promossi unicamente a favore di neo diplomati o neo laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del titolo di studio. Tali limiti non si applicano ai tirocini di reinserimento/inserimento al lavoro. Sono esclusi, oltre agli invalidi e disabili, anche gli stage presenti nei curricola e piani di studio dell'Università.
  • Destinatari: neolaureati o neodiplomati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio (se conseguito all'estero dalla data del provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo in Italia)
Scopri anche cos'è cambiato con il maxiemendamento della Manovra 2011.

, , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento