Le principali agenzie per il lavoro interinale in Italia

Le agenzie per il lavoro interinale sono ormai una realtà conosciuta da tutti i lavoratori, precari e non! Chi cerca un impiego, dopo essersi rivolto ai siti dove cercare lavoro, inizia il classico giro delle agenzie per il lavoro della propria città.

Ma quali sono le principali agenzie da visitare curriculum vitae alla mano? Noi abbiamo individuato le 5 più grandi che vi presentiamo:

Adecco - E' l'agenzia per il lavoro più grande al mondo ed ha un enorme banca dati di CV e di offerte di lavoro. In Italia Adecco è presente con 400 filiali. E' possibile cercare offerte di lavoro per qualifica accedendo direttamente dalla home page del loro sito.

Manpower - E' la principale agenzia per il lavoro in Italia con una diffusione capillare (430 agenzie in Italia). E' possibile cercare offerte di lavoro direttamente nel loro sito con la ricerca facendo la ricerca per mansione e località.

Randstad - E' un' agenzia olandese che in Italia conta 170 agenzie. Accedendo al loro sito internet si può cercare la filiale per cap o località e cercare lavoro indicando la mansione ricercata e/o una località predefinita.

Gi Group - Con una rete di oltre 250 filiali, questa agenzia per il lavoro è una delle più grandi in Italia. Per la ricerca di offerte di lavoro si può accedere al sito internet che è orientato ai social network ma ha una banca dati meno ampia rispetto a quella delle rivali.

Metis - Da poco acquisita da Openjob, questo gruppo è diventato uno dei primi in Italia. Il servizio offerte da Metis è sempre stato di buon livello e le filiali, anche grazie alla fusione, sono praticamente su tutto il territorio italiano.

Leggi anche tutte le informazioni sui Centri per l'impiego e su come scrivere il Curriculum Vitae.

, , , , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento