PEC - Come attivarla, tutti i servizi disponibili

La Posta Elettronica Certificata, o PEC, può essere attiva in molti modi e attraverso diversi servizi disponibili online. Cerchiamo di capire meglio come funziona e le offerte per scegliere la posta certificata adatta alle nostre esigenze.

Aruba Webmail - Aruba è uno dei più grandi Internet Service Provider in Italia e offre la PEC a pagamento. Con 5 euro di canone annuo si può avere la casella standard con 1 GB di memoria. Con 25 euro annui la memoria sale a 5 GB e con 40 euro si può avere il report dell'invio/ricezione della posta certificata tramite SMS.

Poste Italiane - Postecert è il servizio di PEC di Poste con un costo di 0,40 euro + Iva al mese. Lo spazio disponibile è piuttosto esiguo, 100 MB ma può essere aumentato con una maggiorazione di costi.

Legalmail - Questo servizio offre con 25 euro di canone annuo 2 GB di memoria (1 di spazio e 1 per archiviare) , notifica SMS e call center dedicato. Con 79 euro l'anno Legalmail vi offre l'abbonamento Gold, con 10 GB di spazio e invii multipli fino a 1.000 destinatari.

Posta Certificata Governo Italiano - Questo servizio gratuito è messo a disposizione per inviare e ricevere posta certificata con le Pubbliche Amministrazioni. PostaCertificat@ offre servizi base in modo gratuito (casella di 250 GB) e servizi avanzati a pagamento (firma digitale, notifica SMS).

, ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento