Ricorso per licenziamento - Termini da gennaio 2012 per il tempo determinato

Come già anticipato, il ricorso per licenziamenti di contratti a tempo determinato cambiamo a partire da gennaio 2012.

Dal 31 dicembre 2011 l'impugnazione per contestare il licenziamento di contratti a tempo dovrà essere formulata entro 60 giorni e seguita dalla presentazione del ricorso o del tentativo di conciliazione nei 270 giorni successivi, altrimenti l'impugnazione risulta inefficace. Tra le novità, è bene conoscere le sentenza che danno alcune risposte importanti sulla nullità del contratto a tempo determinato.

Per chi cerca indicazioni, può consultare la legge 183, articolo 32, che contiene tutte le indicazioni riguardo i nuovi termini del ricorso per licenziamento o può leggere le informazioni sui licenziamenti collettivi.

, , , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

4 commenti :

  1. Salve, sono un'apprendista commessa in un negozio. il mio contrato scade il 19/02/2012. Vorrei sapere se l'azienda deve darmi una lettera di licenziamento/fine contratto, e quanto tempo prima mi deve essere conseganata. Tanti mi dicono che sono 30gg altri che non sono obbligati a darmi questa lettera. Sono passati i 30 gg e non so se ho ancora un lavoro. Nel caso che mi tengano deve essere un contratto indeterminato o possono farmi qualsiasi contratto?

    RispondiElimina
  2. @anonimo 20 gennaio: devono comunicartelo un mese prima. Alla scadenza dovrebbero assumerti con contratto a tempo indeterminato, ma cambiandoti mansione in maniera poco corretta possono anche farti altri tipi di contratto.

    RispondiElimina
  3. Salve vorrei chiedere un informazione. Lavoro solo un ora al giorno in regola da due anni in una ditta per 5 giorni a settimana. Non mi pagano da quasi 4 mesi. Sa dirmi se ho diritto alla disoccupazione anche minima avendo fatto così poche ore? Volevo fare il licenziamento per giusta causa. Ma credo che siano troppe poche le ore :( Grazie attendo risposta..

    RispondiElimina
  4. @anonimo 2 aprile: rivolgiti direttamente ad un sindacato.

    RispondiElimina