Come fare la domanda per l'incentivo all'assunzione di giovani

Sono state pubblicate dall'Inps le informazioni su come effettuare la domanda per l'incentivo all'assunzione previsto nel Pacchetto Lavoro per i giovani.

Per avere diritto a questo incentivo (legge n.99 del 9 agosto 2013), per chi assume a tempo indeterminato giovani dai 18 ai 29 anni, è necessario inviare la domanda preliminare e chiedere la prenotazione provvisoria attraverso il modulo telematico Inps "76-2013" a partire dalle ore 15.00 del 01/10/2013.

Per accedere al modulo di richiesta dell'incentivo si deve seguire il seguente percorso: servizi online -> per tipologia di utente -> aziende, consulenti e professionisti -> servizi per le aziende e consulenti -> dichiarazioni di responsabilità del contribuente (applicazione DiResCo).

Affinché la domanda sia valida, è necessario che corrispondano il codice fiscale del datore di lavoro e del lavoratore, la tipologia dell'evento (assunzione o trasformazione) e la data di decorrenza.

E' bene sapere che le istanze di prenotazione e di conferma sono in gran parte accolte o rigettate già il giorno successivo all'invio. In caso di carenza di fondi, la domanda rimane valida per 30 giorni in attesa che si liberino le risorse per l'accoglimento. Dopo 30 giorni la domanda per l'incentivo all'assunzione di giovani decade.

, , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

2 commenti :

  1. Salve,
    proprio oggi ho firmato un contratto a tempo determinato Part-time CCNL 24 ore al commercio 3° livello. A quanto ammonterà lo stipendio.
    Grazie e complimenti per il blog

    RispondiElimina