Contratto Acconciatura ed Estetica - Ipotesi di rinnovo 2013-2015

Sono ormai diversi mesi che le trattative per il rinnovo 2013-2015 del CCNL Acconciatura ed Estetica sono in corso. Si attendono a breve novità, vista anche la prossima scadenza del 30 aprile 2014 della proroga del contratto sottoscritta ad inizio anno.

Novità! L'8 settembre 2014 è stato siglato il rinnovo 2013-2016 del contratto con importanti novità.

Al tavolo di discussione ci sono CNA, Confartigianato e i sindacati Casartigiani, Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL.

Dopo la scadenza il 31 dicembre 2012 del precedente contratto, questo rinnovo vuole continuare sulla linea tracciata già nel precedente biennio e cioè: contratto del lavoro in nero, valorizzazione delle professionalità e salvaguardia delle retribuzioni.

Le linee guida sottoscritte dai sindacati prevedono:
  • aumento retributivo del 10,55% (calcolato su un III livello sono 115,00 euro lorde mensili)
  • utilizzo dell'apprendistato professionalizzante per la stabilizzazione lavorativa, con percentuale di conferma di almeno l'80%
  • pagamento dei primi tre giorni di malattia (di carenza) a prescindere dalla durata della stessa
Scarica la piattaforma per il rinnovo del Contratto Acconciatura ed Estetica 2013-2015.

, , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

2 commenti :

  1. PER CHIARA: Te la faccio semplice. Ci danno circa 80 euro netti in busta FRA TRE ANNI!!! Quando nel frattempo il costo della vita sarà aumentato cinque volte tanto. Chiaro ora?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, non ci sono più novità? Grazie

    RispondiElimina