Garanzia Giovani - Come funziona il piano nazionale per il lavoro [AGGIORNATO]

Il 1° maggio 2014 è partito il piano nazionale di Garanzia Giovani, un'iniziativa del Ministero del Lavoro che offre ai disoccupati di età compresa tra 15 e 29 anni la possibilità di trovare un lavoro, un apprendistato, un tirocinio o di proseguire lo studio o la formazione.

Per aderire al piano basta compilare il modulo online su garanziagiovani.gov.it, inserire i dati richiesti e scegliere la regione in cui si vuole lavorare che non dovrà essere necessariamente quella di residenza.

Ogni regione, una volta ricevuta la domanda, metterà a disposizione i servizi presso un Centro per l'Impiego in cui avverrà l'orientamento e il successivo inserimento lavorativo o di formazione.

Attraverso il sito del governo sarà possibile non soltanto iscriversi ma anche visionare le offerte di lavoro pubblicate dalle imprese che hanno aderito all'iniziativa. Tra le regione che per prime si sono attivate sul web segnaliamo:

[Aggiornamento del 05/12/2016] Per il 2017 è previsto un bonus occupazionale di Garanzia Giovani per gli under 29 Neet.

[Aggiornamento del 06/10/2014] Dal 3 ottobre 2014 è possibile richiedere l'incentivo per l'assunzione di giovani con contratti a tempo indeterminato e determinato.

, ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento