Le pensioni Inps arrivano il 1° del mese - Novità da giugno 2015

Arriva un'importante semplificazione per i pensionati e per l'Inps, da giugno 2015 il pagamento delle pensioni avviene il primo del mese.

In questa nuova norma sono coinvolti tutti i trattamenti pensionistici, gli assegni, le indennità per le invalidità civili, le rendite vitalizie dell'Inail, le pensioni dei dipendenti pubblici, quelle per i lavoratori dello spettacolo e sportivi professionisti, comprese quelle in pagamento all'estero.

Viene quindi anticipato il pagamento da 10 fino a 16 giorni per le gestioni pubbliche. Un vantaggio non da poco per tutti i pensionati, in particolare per chi doveva attendere i pagamenti da differenti gestioni che da luglio avvengono in un unico bonifico.

Questa nuova norma è contenuta nel decreto legge n. 65 del 21 maggio 2015 che prevede che dal 1 giugno di quest'anno le pensioni vengano erogate tutte il 1° del mese. Nel caso in cui questo cada in un giorno festivo, il pagamento avviene il primo giorno successivo in cui può essere disposto il versamento.

Per chi fosse interessato sul blog sono disponibili le età pensionabili per i prossimi anni e la simulazione della pensione.

, ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento