Calcola il tuo stipendio netto in pochi passi

Calcola lo stipendio netto in pochi passi
Basta rispondere a poche semplici domande per poter calcolare in modo accurato lo stipendio netto mensile con il nuovo servizio offerto dal blog Contratto di Lavoro.

I dati necessari si possono trovare sulla busta paga e nel caso di dubbi potete inviarci un commento.


    Euro

 

 

 

 

 

 

   %

 

 

 

 





 

 

 




[1] La RAL è il reddito annuale lordo, importo che si può ottenere moltiplicando per 13 (o 14 nel caso si abbia la quattordicesima) il proprio lordo mensile visibile nella busta paga.
[2] Di norma se si lavora in due la percentuale è al 50%. Nel caso di famiglie monoreddito il carico per il lavoratore sarà il 100%.
[3] Come già detto nella nota [1], normalmente si indicano 13 mensilità. Per alcuni CCNL (es. Commercio) se ne devono indicare 14, quando cioè si percepisce la quattordicesima.
[4] Normalmente si devono lasciare 365 giorni a meno che non si abbia un contratto di lavoro a tempo determinato, per il quale quindi non si raggiungeranno i 365 giorni (1 anno) di lavoro.
[5] Lo stipendio netto calcolato non tiene conto del bonus Irpef (Renzi) e si riferisce al numero di mensilità indicato (vedi nota [3])

, , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

21 commenti :

  1. Salve, ho un Ral di 25k, tempo indeterminato non ho figli o coniugi, regione Lazio Lo stipendio netto calcolato dal vostro sito tiene conto di tutte le tasse e imposte sul reddito o deve essere ulteriormente "spolpato"? In poche parole, può definirsi netto a tutti gli effetti? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 5 aprile: corretto.

      Elimina
    2. Corretto non proprio, io con 27k arrivo a circa 1550 (con figlio a carico 100% meno di 3 anni senza handicap). Se faccio il conto con il vostro software mi risultano 100 € in più al mese.

      Elimina
    3. Non ci siamo, con 27K di ral il mio netto mensile in busta paga (con un figlio a carico di età inferiore ai 3 anni e senza handicap) è di 1540. Con il vostro programma risulta dover essere 100 € in più al mese. Probabilmente non si tiene conto di diverse altre imposte, una su tutte l'addizionale comunale.

      Elimina
  2. Buongiorno, mi permetto di richiedere una vostra consulenza.
    Mi e' stato proposto un contratto indet. con RAL di 50mila Euro su 14 mensilita' (contratto Industria Alimentare). Quale puo' essere una stima verosimile del netto mensile?
    Grazie mille per la consulenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 27 aprile: puoi calcolarlo da te accedendo a questo link http://contrattolavoro.blogspot.it/2016/02/calcola-il-tuo-stipendio-netto-in-pochi.html

      Elimina
    2. Grazie mille, verifico dal link. Dunque non faccio riferimento ad un altro vostro post precedente che per una stima suggeriva di togliere un 26% dal RAL?
      Grazie ancora.

      Elimina
    3. Questo post aggiorna il precedente in cui si parla di togliere il 26%

      Elimina
  3. Buon giorno volevo sapere quando poteva essere uno stipendio partime 30-33 ore settimanali 5*livello come operatore pluriservizio in autogrill.grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 22 maggio: non conosciamo il tuo contratto. Devi farti dire il lordo e poi calcolarlo con oliatore sopra.

      Elimina
  4. Salve, ho avuto una proposta di lavoro per impiegata amministrativa 2° livello metalmeccanici artigiani. Ho oltre 30 anni di esperienza e attualmente sono disoccupata. Che retribuzione mi spetta? mi verranno riconosciuti gli scatti di anzianita' precedenti??
    Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 1 giugno: fatti dire la ral. Comunque dovrebbe essere circa 1400 euro netti al mese.

      Elimina
  5. Ciao! Ti chiedo gentilmente supporto: mi è stato proposto un contatto di lavoro a tempo indeterminato con un RAL di 27.600,00 di cui 392,68 a titolo di superminimo assorbibile, inquadramento al 4 livello con 14 mensilità. Mi puoi aiutare a capire in cosa consiste questo superminimo assorbibile e cosa devo aspettarmi di netto in busta paga?Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 17 giugno: il netto lo puoi calcolare sopra. Per superminimo assorbibile si intende una retribuzione più alta dei minimi previsti dal tuo livello ma che sarà assorbito con i futuri aumenti del ccnl.

      Elimina
  6. ciao! io ho un contratto di apprendistato di 1 livello, il mio stipendio è di 1297,80 lordi, potrei sapere quanto prenderei al netto? ah nella azienda se prendi anche la 13e la 14

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 18 giugno: con il lordo puoi fare il calcolo sopra.

      Elimina
  7. Salve.Ho contratto determinato come custode. Livello profesionale A1.30 ore settimanali ,130 mensili.1560 annuali su turni.Non c"e scritto quante lo
    stipendio. lordo.per questo no lo so anche quanto prenderei netto.cooperativa 14 non paga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo 20 giugno: ti conviene farti dire il lordo mensile, devono saperlo. poi con il calcolatore sopra puoi vedere il netto.

      Elimina
  8. buongiorno.
    ho firmato un contratto di apprendistato addetto alla vendita di 36 mesi 24 ore settimanali. inizio con un livello 6 e finisco con un 4. quanto ammonterebbe il mio stipendio netto?

    RispondiElimina
  9. salve, sono stato nominato da poco assessore nel mio paese, ho meno 25 anni e non ho ne famiglia e ne figli, lo stipendio lordo è di 1.150 euro mensili, il mio mandato scade a maggio, quindi mi restano 270 giorni lavorativi, potrei sapere a quanto ammonta circa il mio stipendio netto (sono siciliano)

    RispondiElimina
  10. Buonasera, mi hanno proposto un lavoro pubblico come assistente amministrativo di categoria C e mi dicono che il mio lavoro sarà di 24 ore settimanali, 13 mensilità, livello base alle seguenti condizioni:
    Stipendio Annuo = 8.808,00
    Assegno annuo lordo = 1.616,00
    indennità integrativa sepciale =4.247,34
    Vacanza Contrattuale = 110,00
    Ho 29 anni, non ho figli o coniugi.
    Sapete dirmi a quanto amonterebbe il mio stipendio netto?
    Grazie mille

    RispondiElimina