Bonus occupazionale - 8.060 euro per gli under 29

Garanzia Giovani bonus
Nel 2017 c'è un altro importante bonus per l'occupazione di Garanzia Giovani che prende il via insieme a quello previsto per le assunzioni al Sud.

C'è una differenza importante però, questo bonus per favorire le assunzioni è diretto a tutti gli under 29 Neet in tutta Italia. Il programma è finanziato dall'Anpal, l'Agenzia nazionale per le politiche attive, che in accordo con il Ministero del Lavoro metterà a disposizione 200 milioni di euro per questo bonus occupazionale.

Ma in cosa consiste questo incentivo? Si tratta di uno sgravio contributivo fino a un massimo di 8.060 euro in caso di assunzione con contratto a tempo indeterminato o in apprendistato. Si scende a 4.030 euro per 12 mesi per un rapporto di lavoro a tempo determinato di almeno 6 mesi.

Questo bonus occupazione è rivolto ai giovani:
  • di età compresa tra 16 e 29 anni
  • iscritti al programma Youth Guarantee (Neet, cioè non inseriti in percorsi di studio o formazione e senza impiego)
  • che non hanno avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 6 mesi

La data di partenza di questo incentivo è il 1 gennaio 2017 ed è valido per le assunzioni fino al 31 dicembre 2017.

Uno dei vantaggi di questo bonus occupazionale previsto dall'Anpal è anche la semplicità della sua fruizione per le aziende. Lo sgravio avverrà tramite conguaglio delle denunce contributive mensili effettuate all'Inps.

Tutti i giovani interessati possono iscriversi a Garanzia Giovani dal portale del programma.

, , , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 commenti :

Posta un commento