Ecco il simulatore online dell'Inps per il calcolo ISEE

Calcolo ISEE Inps
Nel corso del 2017 l'Inps ha pubblicato online un simulatore ISEE che consente di calcolare in modo semplice e veloce l'indicatore della situazione economica. Questo dato è necessario per ottenere molti servizi sociali e vantaggi fiscali come gli assegni di maternità, iscrizione ad asili nido e scuole dell'infanzia, agevolazioni sulle tasse, servizi socio sanitari e molto altro.

Il servizio è accessibile online sul sito Inps senza necessità di accesso tramite Pin alla propria area personale. Dal link che trovate sopra potete procedere al calcolo dell'ISEE ordinario e di ISEE specifici (minorenni, università, socio sanitario, dottorato di ricerca).

Per raggiungere il servizio dalla home page del sito Inps basta cliccare su "Tutti i servivi - scrivere ISEE nel campo di ricerca Testo libero - cliccare sul Servizio desktop ISEE post riforma 2015".

La simulazione del calcolo dell'indicatore della situazione economica avviene inserendo valori aggregati (cioè la somma dei redditi stimata). Ciò consente una compilazione più veloce ma è necessario essere quanto più possibile precisi nell'indicazione dei redditi in modo da rendere la simulazione veritiera.

E' bene ricordare che questo servizio messo a disposizione dall'Inps è solo una simulazione e non sostituisce l'ISEE vero e proprio che deve contenere tutti i valori reali di redditi e patrimonio del cittadino.

, , , ,



About Fabio

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Commenti

0 Commenti :

Posta un commento